programma

Il corso personalizzato di Pianoforte segue diversi indirizzi stilistici: Jazz, Pop-Rock, Funk, Classica ed è  rivolto sia ai principianti sia a color che desiderano approfondire determinati argomenti specifici.

Partendo dai gusti e le inclinazioni di ogni allievo, questo corso vuole far si che ognuno scopra le potenzialità e la versatilità di uno strumento come il pianoforte.

Attraverso lo studio della tecnica pianistica e di brani del repertorio sia classico che moderno esploreremo le infinite possibilità espressive che questo strumento può darvi. Per suonare da soli, accompagnare la vostra voce o quelle degli altri, fino ad arrivare a suonare in gruppo, il pianoforte si adatta ad ogni tipo di situazione così da non farvi annoiare mai!

Pianeta Social

Il curriculum dell'Insegnante

Matteo Rossi

Nasce a Chianciano terme il 04/03/1991. Si avvicina alla musica studiando prima la tromba poi la chitarra per arrivare infine al pianoforte.

Nel 2010 inizia il percorso di studi in piano jazz presso il Saint Louis College Of  Music durante il quale ha studiato con: Alessandro Gwis, Rosario Giuliani, Maurizio Giammarco, Luca Bulgarelli, Marco Siniscalco etc. Inoltre privatamente approfondisce lo studio delle tastiere con Michele Papadia.

Suona in diverse rassegne in tutta Italia come: Il meeting del mare, Jazz per le terre del sisma, Expo 2015 e in molti locali della capitale come il Big Mama, il Teatro Eliseo, Monk, Alcazar, Auditorium Parco della Musica, Casa del Jazz etc.

Nel 2018 parte in tour con la formazione Open Letter suonando in diversi club spangoli come: Sala Matisse (Valencia), Rock And Blues Cafà (Zaragoza), Bar Garazi (Pamplona), Sala Clamores (Madrid) etc.

Nel 2018 inizia il biennio in Composizione e Arrangiamento Jazz presso il Saint Louis College of Music con il quale ha la possibilità di scrivere e dirigere diverse formazioni come la Saint Louis Combo e la Saint Louis Big Band.

PRENOTA la tua LEZIONE di PROVA ON-LINE

(posti soggetti a disponibilità)

Condividi