Doposcuola musicale – compiti e musica 

I/le bambinə e ragazzə nella fascia di età 6 – 12 anni rappresentano le generazioni che verranno, a loro sentiamo di dover riservare una parte importante delle nostre attenzioni. Con questo scopo nasce la ludoteca musicale di Pianeta Sonoro.
Uno spazio sicuro riservato ai/lle bambinə con un programma che prevede che nella fascia oraria 16:00 – 18.00 possono svolgere i compiti scolastici, e dalle 18 alle 19 possono frequentare laboratori e lezioni di musica a loro dedicate. 

I laboratori sono :

Musica d’insieme (il progetto collegato alla grande Orchestra Sinergica), solfeggio, percussioni, coro, teatro; ed ovviamente tutte le lezioni individuali con insegnanti preparati in didattica per bambinə e ragazzə.

La ludoteca di Pianeta Sonoro è un progetto che punta anche all’inclusività, rivolgendosi ai/le bambinə le cui famiglie non riescono a sostenere le spese per lo studio assistito e i laboratori musicali, diventando parte di uno spazio per socializzare e crescere in collettività.

Pçer sostenere queste spese esiste la campagna di raccolta fondi che abbiamo chiamato Nessuno indietro – una scuola per tutti

Chiedi tutte le info in segreteria 

 

Condividi