ASSOCIAZIONE Pianeta Sonoro 

Pianeta Sonoro è un Associazione Culturale, il cui statuto si ispira a valori di rispetto, solidarietà e convivenza tra le persone di qualsiasi razza, sesso, convinzione e credo.

Nel contesto di una metropoli frenetica e a volte individualista come Roma, Pianeta Sonoro aspira a diventare un luogo che dia la percezione dell’umanità e del calore, dove ci si possa sentire a casa, al sicuro e dove star bene.

Un luogo per sperimentare…

La sede dell’associazione è il luogo dove ci si incontra, si sperimenta e dove avvengono diverse iniziative, attività sociali, artistiche, culturali e di divulgazione.

La sala grande con il pavimento in legno, accoglie laboratori, concerti, mostre, proiezioni, prove, incontri.

Le tre salette minori accolgono prove, lezioni, e diverse attività sociali.   

Lo spazio è privo di barriere architettoniche! 

Arte: il grande mezzo per rendere il mondo più bello

L’Arte ha la grande capacità intrinseca di unire persone ed esperienze, di solleticare le corde dell’animo umano e migliorarlo. L’arte, e la “pratica dell’arte”, accresce la consapevolezza di se e degli altri, riequilibra l’animo umano e grazie alla sua trasversalità può raggiungere chiunque.

L’arte per Pianeta Sonoro è “il mezzo” ed anche “lo scopo”.

La casa dell’arte 

La casa dell’arte è il progetto per dare spazio concreto alla creatività degli artisti. Il progetto è quello di creare un luogo di incontro in un ambiente confortevole e piacevole dove progettare e creare, dove al contempo chi non ha esperienze artistiche può avvicinarsi, conoscere, condividere e sperimentare.

 Scuola di musica, percussioni, danze e arti

La scuola di Pianeta Sonoro è il progetto ufficiale con il quale i soci si avvicinano all’arte, la sperimentano e la praticano.

Le discipline sono tante, ma si tende a dare molta importanza alla musica, le percussioni, la word music, il teatro, la danza, le arti digitali, le attività per i bambini e per i diversamente abili.

In linea con i principi generali dell’associazione lo scopo delle scuola e creare consapevolezze e competenze nell’arte favorendo un modello di didattica orizzontale, sociale e condiviso che porta le diverse discipline costantemente ad incontrarsi e a volte fondersi.

Durante lo studio degli strumenti e della musica, lezioni singole si alternano a momenti corali, nei quali collaborano diversi laboratori e discipline.

Spesso la scuola si esibisce con i suoi laboratori a favore di iniziative di rilevante valore sociale, come la Festa del 25 aprile o il 1 maggio, la Festa Europea della Musica o in favore di iniziative di quartiere e di beneficenza.

SEGUICI PER RESTARE AGGIORNATO:

Condividi