LEZIONI INDIVIDUALI DI CANTO

La lezione individuale con Davide Ambrogio è rivolta a tutte le persone che vogliono ampliare il proprio vocabolario musicale.

Una visione aperta e multidisciplinare dell’insegnante sarà messa a disposizione dell’allievo con incontri personalizzati in base alle preferenze ed alle caratteristiche dello studente.

Lo scopo principale, infatti, è “tirar fuori” ciò che la persona ha già dentro, ma non solo. Educare vuol dire anche aprire delle porte, allargare orizzonti espressivi ed artistici.

Questo percorso sarà affrontato attraverso strumenti digitali fondamentali per la produzione musicale, l’esecuzione di esercizi, la visione di video- tutorial e di un catalogo personalizzato con materiale audio e dispense, direttamente collegabile al computer o allo smartphone.

Contattaci per la lezione di prova!

Il Curriculum dell'Insegnante

Davide Ambrogio,

(classe 1990) è un cantante e polistrumentista calabrese cresciuto a Cataforìo, piccola frazione di Reggio Calabria e poi trasferitosi a Roma.
Dopo lo studio e l’apprendimento di alcuni strumenti moderni e tradizionali decide di concentrarsi sullo studio del canto, sulla tecnica ed in particolare sull’estetica del canto di tradizione orale.

Ha collaborato con vari artisti della scena musicale nazionale ed attualmente è impegnato con lo spettacolo in solo “Evocazioni e Invocazioni”, “LinguaMadre” produzione originale promossa da Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana, Premio Andrea Parodi di Cagliari e dal festival Mare e Miniere, e “Ô Sud!”, spettacolo musicale sulle polifonie di tradizione orale italiane a cura di Xavier Rebut. Ha partecipato come musicista a importanti rassegne e festival in Italia, Francia, Belgio e Polonia come SponzFest, Musicultura, Premio Parodi, Mare e Miniere, Les Suds d’Arles, Le Plancher, Festival du Cinema Mediterraneé e Radio Krakow.

Condividi

Condividi

PRENOTA la tua LEZIONE di PROVA ON-LINE (posti soggetti a disponibilità)

Condividi