Sartoria creativa 

con Barbara Annunziata

Laboratorio (rivolgersi in segreteria per giorni e orai)

 

 

CREA IL TUO OUTFIT!

Il corso prevede laboratori tematici al fine di realizzare un capo a scelta: tubino, maglietta, turbante, gilet, borsa, etc.

Nozioni base di modellistica: come ricavare un modello cartaceo semplice

Nozioni di taglio: come tagliare il tessuto per realizzare il capo

Imbastitura e cucitura del capo.

Tutti i materiali sono procurati dall’insegnante e non a carico dell’allievo. 

IMMAGINA, DISEGNA, TAGLIA E CUCI!

Realizza un astuccio, una borsa, un accessorio o un pupazzo…

Il laboratorio si concentra su attività manuali e creative da pensare insieme con i bambini stessi al fine di realizzare un accessorio da loro scelto.

ATTREZZATURE: tutte le attrezzature saranno fornite dall’insegnante e non sono a carico degli allievi.

il curriculum di Barbara Annunziata

Barbara Annunziata Fashion architect

CEO del marchio di moda Santarella, marchio da lei fondato nel 2009 con Arch. Francesca Gattoni, per il quale si occupa della prototipazione, stile e façon delle collezioni ed è responsabile della comunicazione e realizzazione degli eventi di promozione del marchio stesso. Dal 2009 ad oggi ha acquisito grandi capacità di problem solving ricoprendo tutti i ruoli necessari per consolidare un percorso imprenditoriale così ambizioso.

Il progetto Santarella le ha fornito l’opportunità di pianificare, progettare e realizzare interessanti collaborazioni creative con il fine di presentare e disseminare questa nuova filosofia del vestire che è alla base del marchio stesso.


Dal 2008 svolge l’attività di libera professionista come architetto e paesaggista.
L’eclettismo che la contraddistingue influenza tutte le sue attività, dalla progettazione architettonica all’interior design, dai micro e macro progetti di paesaggio alla realizzazione di installazioni artistiche.
Particolarmente impegnata nel creare reticoli sociali sostenibili e rivolti alla tutela ambientale, è socia fondatrice del gruppo 4cantoni, la cui attività multidisciplinare ha creato un network nazionale di fattibilità e riproducibilità progettuale 

Le attività di architetto e fashion designer confluiscono, contaminandosi, nelle esperienze attuate in campo creativo; ideando, progettando e realizzando eventi, installazioni, esposizioni, sfilate, performance, temporary store.

Pianeta Social

Prenota la tua lezione di prova on-line, i posti sono soggetti a disponibilità