Bimbi nella tradizione – corso di  Danze popolari per bambini

con Claudia Kunti Centaroli

Laboratorio Giovedì dalle 17.00 alle 18.00

Fascia di età a cui è rivolto dai 6 ai 10 anni 

 

 

Programma

Fascia di età a cui è rivolto dai 6 ai 10 anni 

Perchè un corso di danze popolari rivolto ai bambini ?

Perché le danze popolari custodiscono una magia; magia della condivisione , la magia del cerchio , la magia dello scambio profondo tra persone. Ogni popolo ha sempre avuto le proprie musiche e balli tradizionali, occasioni in cui tutta la popolazione , bambini , adulti e anziani, si ritrovavano in piazza o nei cortili per condividere la gioia , per incontrarsi e guarirsi dai mali della vita quotidiana. In una società come quella di oggi ,in cui i bambini sono sempre più isolati dalla tecnologia, riscoprire la magia della danza popolare è quello che serve.

Il corso prevede la scoperta del patrimonio delle danze e musiche italiane ed europee, con maggiore attenzione alle danze in cerchio per favorire l’unione e la socializzazione, perché queste danze insegnano che ballare significa incontrarsi e comunicare attraverso il corpo, in ascolto e tutti insieme come gruppo!

l'insegnante sul web

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Pianeta Social

Prenota la tua lezione di prova on-line, i posti sono soggetti a disponibilità