DANCE ABILITY

COSA: La DanceAbility , detta anche “arte dello stare insieme “, ha lo scopo di incoraggiare processi d’inclusione sociale mediante le arti del movimento. Attraverso questo metodo si favorisce l’esplorazione e lo sviluppo dell’espressività artistica di ogni individuo partecipante, facendo scoprire ad ognuno la bellezza di sè, la bellezza dei propri limiti, la bellezza degli altri e di ciò che si può costruire insieme.

COME: Il corso proporrà diversi esercizi di base che introducono i concetti fondamentali di improvvisazione del movimento, un’introduzione al linguaggio specifico del corpo di ogni individuo, la comunicazione con un partner o con un gruppo senza l’uso di parole, l’imparare a improvvisare attraverso il contatto fisico e la realizzazione di piccole scene di danza.

OBIETTIVI: Lo scopo è di sviluppare un processo di lavoro in cui persone con o senza disabilità e persone di culture diverse, possano stare insieme attraverso il movimento, creando e sostenendo gruppi inclusivi. In questo modo si risveglierà lo spirito di uguaglianza e diversità che ci contraddistingue all’interno di una comunità, modificando le proprie convinzioni, preconcetti e atteggiamenti nei confronti di tutte le persone.

DOVE: Pianeta Sonoro, Via Casilina 196 /A, 00176, Roma RM

QUANDO: 14 e 28 gennaio lezioni aperte dalle 16 alle 17.30 A seguire, a partire dal 4 Febbraio 2019 ogni lunedì dalle 16 alle 17.30

INFO : Vera 392 1730870 Angelica 389 2085997 Pianeta Sonoro 389 565 2758

Email: infopianetasonoro@gmail.com Prenotazione on-line  

CON: Vera Borghini e Angelica Perelli

Vera è una danzatrice . formata al Balletto di Roma all’interno del “corso triennale professionale di danza contemporanea”, direzione artistica a cura di Roberto Casarotto. Vera è anche una insegnante Dance well e DanceAbility®, studia psicologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ed è interessata allo studio del corpo, della postura e del movimento, in una ricerca in continua evoluzione.

Angelica ha frequentato l’accademia d’arte drammatica Paolo Grassi.
Ha esperienze nel teatro sociale con rifugiati nella compagnia «Cantieri Meticci» e con persone con esito da coma con «Dopo di Nuovo».
Studia presso
La Scuola di Formazione per Operatori in Danza Movimento Terapia di Firenze. . Angelica è anche un’ insegnante di DanceAbility®.
È mossa dalla voglia di creare una commistione tra l’arte e il sociale.

Condividi

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *